Seleziona una pagina

ASSESSMENT LOGISTICO ED ENERGETICO

Cos’è

Ridurre sprechi e inefficienze è uno dei pilastri per l’aumento degli standard qualitativi aziendali: è fondamentale razionalizzare l’uso degli spazi, efficientare l’impiego e l’organizzazione delle risorse, rimodulare i processi per far fronte a importanti crescite o cambiamenti improvvisi, azzerando sovrappoduzioni, dispersione di tempo e spazio nonché dispendio di energie.

Cosa si ottiene

L’obiettivo è quello di massimizzare le risorse dell’impresa, andando ad inviduare i punti critici e ogni situazione che possa avere un impatto negativo sull’efficienza dei flussi produttivi, proponendo un piano di efficientamento di sistemi e procedure individuando le priorità dell’intervento. All’aumento degli standard qualitativi corrisponde una consistente riduzione di sprechi e inefficienze.

La nostra soluzione

Forniamo una consulenza mirata all’analisi e all’intervento organizzativo, attraverso sistemi di controllo di processo e lean manufacturing, per rivedere tutte le fasi del ciclo produttivo che non risultano più adeguate alle mutate necessità aziendali.

Effettuiamo uno studio di fattibilità, a seguito del quale proponiamo soluzioni con un occhio di riguardo al piano «Transizione 4.0» o altro sistema di agevolazione utile a ridurre il payback di progetto. Offriamo supporto tecnico nello sviluppo della soluzione di dettaglio per l’individuazione di eventuali fornitori per lo sviluppo e  l’implementazione delle soluzioni individuate; nelle attività di project management per la stesura di un cronogramma condiviso per il mantenimento delle tempistiche e dei costi di progetto ed il raggiungimento dei KPI definiti e concordati; nel coordinamento dei fornitori in fase di realizzazione del progetto di dettaglio, secondo le modalità e le specifiche tecniche definite.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici!

LEGGI LA PRIVACY POLICY