TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Cos’è
Il Technology Transfer è un processo mediante il quale conoscenze, metodi e tecnologie propri di uno specifico settore o ambito di applicazione sono messi a disposizione di altri settori o ambiti, nei quali vengono replicati o ulteriormente sviluppati per rispondere al bisogno di innovazione manifesato dalle diverse realtà aziendali.
Cosa si ottiene
Sosteniamo le aziende nei processi di trasformazione tecnologica, analizzando il loro fabbisogno e cercando le migliori soluzioni presenti sul mercato. Affianchiamo all’inserimento delle nuove tecnologie nei processi industriali, le nostre competenze nella progettazione CAD e nella prototipazione rapida per garantire soluzioni perfromanti, flessibili e complete.
La nostra soluzione
Fotografiamo con precisione la realtà operativa della singola azienda e, focalizzandoci sulle effettive necessità, ci proponiamo quale punto di contatto tra il mondo della fabbrica e il mondo della ricerca: esaminiamo le tecnologie e le innovazioni esistenti selezionando quelle con caratteristiche tali da soddisfare le esigenze emerse per individuare e creare possibili scenari di sviluppo.
Una volta identificata la migliore soluzione, offriamo supporto nella fase di Go Live: molto più della scelta, infatti, quella della messa in onda dei cambiamenti è la fase più delicata. Affianchiamo le aziende nella scelta dei partner e dei fornitori, nell’implementazione delle nuove tecnologie e nella definizione dei nuovi processi, realizzando una vera e propria rivoluzione tecnologica e digitale della realtà aziendale.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici!